CReS

Discipline: CReS

Notizie

Discipline: Notizie

07/10/2016

CReS | Liberazione di due tartarughe della specie Caretta caretta al largo di Arbatax

Lo staff del CReS  (Centro di Recupero del Sinis delle tartarughe e dei mammiferi marini) è stato impegnato martedì 6 ottobre nella liberazione di due tartarughe della specie Caretta caretta  nella splendida cornice della costa dell'Ogliastra, al largo di Arbatax. 
La liberazione è avvenuta in mare aperto grazie al supporto del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale e della Guardia Costiera di Arbatax che hanno prestato supporto operativo e mezzi nautici al personale del CreS (AMP-Sinis / IAM-CNR Or) impegnato. 

Le due tartarughe erano state recuperate in condizioni di difficoltà quest'estate dalla CFVA di Arbatax precisamente presso Tertenia e presso il Lido di Cea (Barisardo), successivamente affidate al personale del CreS per la riabilitazione e ora pronte per essere restituite al loro ambiente naturale.
All'evento ha partecipato una troupe televisiva tedesca che ha ripreso tutte le fasi della liberazione , per la realizzazione di un documentario per la TV tedesca.
La liberazione è riuscita perfettamente, le due C. caretta hanno preso il largo senza nessuna difficoltà.
Un ringraziamento doveroso alla Cooperativa Pescatori di Tortolì per l'importante aiuto logistico prestato.

Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info@areamarinasinis.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web