Campagne di comunicazione

Discipline: Campagne di comunicazione

CReS

Discipline: CReS

Eventi

Discipline: Eventi

Notizie

Discipline: Notizie

11/10/2016

CReS | Liberazione di un esemplare di Caretta caretta a San Giovanni di Sinis

Nella mattinata di oggi è stato rimesso in libertà un esemplare di tartaruga Caretta caretta nelle acque di San Giovanni di Sinis, in località mare morto.
All'evento hanno partecipato gli alunni di alcune classi dell'Istituto Comprensivo di Cabras che guidati dallo staff del CReS (Centro di Recupero del Sinis delle tartarughe e dei mammiferi marini) hanno potuto conoscere da vicino questo animale a rischio di estinzione, scoprire di cosa si nutre, i rischi che corre e osservarlo prima del suo rilascio in mare.

La tartaruga era stata rinvenuta il 2 agosto scorso dalla Capitaneria di Porto in località Capo Bellavista (Arbatax) e successivamente affidata al CReS. L'animale presentava una spaccatura nel carapace, probabilmente dovuta all'impatto con un elica di un'imbarcazione; dopo le cure prestate dalla clinica veterinaria Duemari di Oristano è stata riabilitata presso il centro di recupero (CReS) a Torregrande. La liberazione è riuscita perfettamente, la C. caretta ha preso il largo senza nessuna difficoltà. 

Ringraziamo il Corpo Forestale che ha supportato l'organizzazione dell'evento e l'Istituto Comprensivo di Cabras per aver partecipato con entusiasmo all'importante momento educativo e di sensibilizzazione.




Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info@areamarinasinis.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web