Campagne di comunicazione

Discipline: Campagne di comunicazione

Eventi

Discipline: Eventi

Notizie

Discipline: Notizie

06/10/2016

Le giornate ecologiche 2016 | Dedicato a chi ama il Sinis

Continuano le giornate ecologiche dedicate a chi ama il Sinis, stavolta l'area interessata sarà quella dello Stagno di Cabras presso il punto panoramico di Torr'e su Pottu (S.P. 6 - dopo l'incrocio Cabras - Torregrande, direzione San Giovanni di Sinis, passato il secondo ponte sulla destra).

L'iniziativa nasce dalla collaborazione fra il Comune di Cabras - Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre", l'Associazione ItaliaNostra e il Comitato cittadino per la tutela del territorio, con la finalità comune di contribuire fattivamente alla conservazione del terriotrio e dell'ambiente naturale. Oltre che per l'elevato valore ambientale e naturalistico, da cui l'appartenenza alla Rete Natura 2000, le zone umide di Cabras e, in particolare, il percorso che dal centro abitato si sviluppa lungo le rive dello stagno fino al Canale Scolmatore, rappresentano luoghi di profondo valore storico, paesaggistico e culturale.
La giornata ha quindi l'obiettivo di stimolare la cittadinanza a partecipare alla cura di un bene comune, cominciando dalla raccolta dei rifiuti abbandonati.

L'incontro sarà alle ore 9.00 presso il punto panoramico in località Torr'e su Pottu, lungo le rive dello Stagno di Cabras (S.P. 6 - dopo l'incrocio Cabras - Torregrande, direzione San Giovanni di Sinis, passato il secondo ponte sulla destra).
Il materiale necessario per la pulizia verrà distribuito dagli operatori dell'Area Marina Protetta.  
Si ringraziano in anticipo tutti i cittadini e le Associazioni che vorranno prendere parte all'iniziativa.

Per maggiori informazioni: comunicazione@areamarinasinis.it

Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info@areamarinasinis.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web