Acquario Virtuale dell'AMP

“Il fascino dell’ignoto domina su tutto”
Omero

Nelle profondità del mare dell’Area Marina Protetta sono presenti innumerevoli ambienti sommersi di rilevanza paesaggistica e naturalistica. Diversità di forme e colori modellati da giochi di luce: archi, cigliate, spaccature fanno da scenario ad un gran numero di organismi rari e protetti.

Per conoscere questo ricco e pregiato ecosistema marino, l’Area Marina Protetta ha realizzato l’Acquario Virtuale dell’Area Marina Protetta. Un affascinante viaggio virtuale nel silenzioso e misterioso mondo sottomarino, alla scoperta dei suggestivi fondali e delle specie viventi che animano il meraviglioso specchio di mare dell’Area Marina Protetta.

L’Acquario Virtuale è allestito presso il Centro Visite di San Giovanni di Sinis. Utilizza la tecnologia del multiscreen che, oltre ad aumentare la spettacolarità dell’installazione, consente attraverso la sincronizzazione e l’uso della multimedialità di aumentare la quantità e la qualità dei messaggi trasmessi, facendo dell’Acquario Virtuale un attrattivo sistema di divulgazione scientifica.

Un moderno spazio di intrattenimento educativo multimediale in cui i diversi utenti dell’Area Marina Protetta potranno conoscere, incontrare e vivere il mare ed il territorio prospiciente, familiarizzando con concetti, metodi, strumenti ed informazioni utili per promuovere la conservazione, la tutela e la valorizzazione dell'ambiente marino e costiero.

L’apertura dell’Acquario Virtuale è prevista per il mese di luglio. Per informazioni sulle visite è possibile telefonare al numero di telefono 0783 391097. 

A cura della Nautilus Produzioni
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info@areamarinasinis.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web