Oper-Attori di Sostenibilità

Il litorale di Cabras è lo scenario di un progetto volto a realizzare un percorso di partecipazione ideato per gli operatori dei servizi turistici che operano nel territorio dell'Area Marina Protetta.

In 10 incontri di formazione, presso l'osservatorio dell'Area Marina Protetta di San Giovanni di Sinis e Casa Seu, si ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare sull'importanza dell'ambiente marino e costiero condividendo le ragioni della tutela e la salvaguardia del territorio.

Attraverso questa esperienza si vuole rendere gli operatori turistici protagonisti quotidiani dell'azione educativa che l'AMP attua istituzionalmente verso visitatori e turisti . A conclusione del processo partecipativo gli operatori dei servizi turistici e le loro attività vengono riconosciuti come portatori di conoscenza del territorio da proteggere e identificati come tali attraverso un marchio esclusivo dell’Area Marina Protetta “Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre” che rappresenta l’impegno a sostenere e custodire la natura, le sue risorse e la sostenibilità delle attività umane.

L'evento ricade all'interno del progetto per la realizzazione di azioni di educazione all’ambiente e alla sostenibilità da parte dei CEAS accreditati e/o certificati ai sensi della delibera della giunta regionale n. 34/46 del 20.7.2009 con un finanziamento di 22.000 euro ai quali si aggiungono 5.000 euro stanziati dal Comune di Cabras, per un importo totale di 27.000 euro.
Stampa la pagina Stampa la pagina    |    Stampa la pagina Invia a un amico    |    Condividi sui tuoi social network: Facebook Twitter Buzz Del.icio.us Digg Google Ok Notizie Stumbleupon Yahoo MyWeb
                                              

      
          
                               
        
        
        

@ Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre"
Corso Italia, 108 Cabras (OR) ITALY  telefono 0783/391097  fax 0783/399493  e-mail info@areamarinasinis.it

Tutti i diritti riservati Credits: Jservice srl realizzazione Siti Web